Rapporto di gestione 2023

|   Focus
Rapporto di gestione 2023

PAT BVG festeggia 40 anni con una forte crescita e una nuova identità del marchio

La PAT BVG, la cassa pensione per le professioni mediche, può vantare un anno finanziario di successo e festeggia il suo 40° anniversario con risultati soddisfacenti.

In qualità di istituto di previdenza leader nel settore medico, siamo riusciti a ottenere un interessante tasso di interesse sugli averi di vecchiaia del 3,0% e una performance del 4,1%.
Il numero di assicurati è salito a 30.421 con oltre 1.637 nuovi clienti, sottolineando la nostra crescita costante. Il patrimonio previdenziale gestito ammonta a oltre nove miliardi di franchi svizzeri.

La nuova identità del marchio riflette la nostra forza innovativa e la nostra attenzione al futuro. "Questi risultati e la nostra nuova immagine rafforzano la nostra posizione di partner affidabile nel settore  medico", afferma Adrian Brupbacher, Amministratore Delegato.

La cassa pensioni della PAT BVG gode di ottima salute. Guardiamo alla storia della PAT BVG con gioia, orgoglio e rispetto per i risultati ottenuti e ringraziamo i nostri assicurati, partner e collaboratori per la loro fiducia e il loro sostegno. Insieme, siamo ottimisti per gli anni a venire. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'attuale relazione annuale: